mercoledì 16 maggio 2012

DIFFERENT PICS, FOR ONCE!

A DEAR FRIEND OF MINE SUGGESTED ME WELL.. TO POST SOMETHING MORE THAN JUST FIGURE SKATING PICS SO... FEW THINGS BUT NICE  ACCORDING TO ME! HOPE U LIKE IT! ;)



Sarynka.

10 commenti:

  1. Bellissime foto Sara. :)
    Posso chiederti un consiglio da esperta? Cosa ne pensi della coolpix l120? Io personalmente preferisco le canon o le kodak, visto che ho avuto una delusione con una nikon, ma sono un pochino fuori budget. Oppure, se hai qualcos'altro da consigliarmi fai pure. Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella. Allora, partiamo dal presupposto che io uso Canon per via di un amore viscerale per qusta marca provocato da un fattore: é stata la prima macchina che ho avuto tra le mani e mi ci sono incollata come una piovra alla preda. La coolpix di cui mi parli é un'ottima compatta e sono consapevole del fatto che, in genere, le nikon siano considerate valide per una questione di nitidezza delle immagini, rispetto le Canon. Detto questo non posso espormi tantissimo perché, lo dico in tutta onestà, l'ultima fotocamera compatta che ho usato é stata una piccola canon che, purtroppo non mi ha dato soddisfazioni e da quando ho iniziato col pattinaggio uso esclusivamente reflex. Però mi sono informata e la coolpix di cui mi parli sembra un'ottima scelta. E poi diciamocelo, adesso la tecnologia é talmente evoluta che davvero, anche con i telefonini spesse volte si tirano fuori bellissime foto, basta che le condizioni di luce lo permettano. Discorso diverso se sei costretta per volontà o no, a fare foto al buio... beh, lì il discorso cambia e ti consiglio una reflex di medio basso livello come la mia che é, attualmente, una Canon 550d... o roba simile. CHiedi pure se hai altre questions. Bacini.

      Elimina
    2. Grazie mille. Gentilissima e velocissima! ;)
      Ma guarda ti capisco perché la mia vecchissima kodak (la prima digitale che ho avuto) fa ancora foto migliori della nuova nikon che ha preso mio padre. Anche io preferisco le canon ad essere sincera, ma per la coolpix l120 mi farebbero un prezzo di favore facendomela pagare solo 70 euro. Purtroppo, come dicevo, il mio budget non è un granché e non credo di potermi permettere più di una compatta (diciamo intorno ai 150).
      L'altra opzione a cui pensavo era una Fujifilm, ma mi hanno detto che come marca è meglio la nikon.
      Grazie ancora. Baci

      Elimina
  2. Ma si, assolutissimamente Nikon forever se questa é la scelta. Io credo che a quel prezzo sia un affare, assolutamente. Ora che ci penso la piccola Canon di cui ti parlavo (mannaggia a me, non ricordo il modello... forse easyshare?? Boh, vabbé)era più o meno una cosa da 100 euro e se non si fosse incastrato il pulsante accensione sarebbe stata perfetta, ho fatto un sacco di belle foto alla mia cagnetta con quella, roba da appendere al muro, davvero! E poi senti, non vorrei dire una scemenza ma credo di aver provato la coolpix l'estate scorsa per un'amica a cui l'avevano regalata e cercava di capire come si usasse e, se non erro é ottima. Te l'appoggio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del "consulto"! :)
      Allora vada per la nikon! Mi prendo ancora un po' di tempo per guardarmi in giro, ma penso che alla fine opterò per quella. Grazie ancora Sara! Baci

      Elimina
  3. Ciao ragazze bel post Sarynka - e belle le foto diverse - soprattutto quella del cane e quelle di Pinzolo.
    Premetto che io sono una Nikonista invece -avevo ed ho tutt'ora una reflex Nikon molto buona che non uso più ..... purtroppo ed ho una nikon di quelle piccole oramai avrà un 5/7 anni sempre Nikon che lavora benissimo.
    Non ho nulla contro la Canon ma credo (e qui molti non sono d'accordo con mè in quanto fra Nikon e Canon c'è da sempre una guerra fra chi preferisce una marca o l'altra) ma credo che sia migliore tecnicamente e dal punto di vista dell'obiettivo la Nikon
    Sicuramente se la scelta tua Laura era fra una FujiFilm ed una Nikon .... Nikon senza pensarci un momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Arwen. Come dicevo a Sarynka, ho avuto un'esperienza un po' così con la Nikon di mio padre, che nonostante sia piuttosto recente (non più di 3 anni), non regge il confronto con la mia vecchissima Kodak (che avrà almeno 10 anni tutti), nemmeno sul versante delle impostazioni modificabili (con la mia posso modificare la zona di messa a fuoco, l'ISO e altro, cosa che non mi è possibile con la Nikon). Magari sarà solo un modello particolarmente sfortunato.
      Comunque, dato il budget (che non mi permette una reflex) e il rapporto qualità/prezzo, sceglierò la Nikon. :)

      Elimina
    2. Guarda io ho una tascabile Nikon da oramai 5/7 anni una piccola digitale che fà fotografie molto belle e può fare anche macro. Le macchine così piccole hanno un difetto quasi tutte hanno la messa a fuoco automatica e non puoi modificare praticamente nulla ..... ma fanno tutte delle belle fotografire se non si vuole foto particolari o da professionisti.
      la mia bellissima Reflex è un'altra cosa - ma è ancora semi automatica con i programmi - ma non digitale quindi con rullini da stampare - per me ora come ora sarebbe solo una spesa in più. Ma la adoro e non credo che la venderò mai <3

      Elimina